L’8 per mille alla Chiesa Cattolica

La campagna per la firma per l’8 per mille alla Chiesa Cattolica. A te non costa nulla  per molti vale moltissimo.

Carissimi, solo un breve messaggio, per il sostegno economico alla Chiesa cattolica, attraverso la firma dell’8xmille. Molti pensano che la Chiesa sia sostenuta dal Vaticano o sia ricca… in verità non è così! La chiesa dipende totalmente, ogni anno, dalle offerte della propria comunità e dai fondi provenienti dall’8xmille. Fondi che negli ultimi anni sono in costante diminuzione a causa del calo delle persone che firmano a favore della Chiesa cattolica (ben il 45% delle persone che partecipano alle funzioni domenicali non firmano!).

Sono tanti, infatti, coloro che non lo fanno perché non sanno che ne hanno la possibilità o perché non sono tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi (come tanti anziani pensionati). Invece  tutti contribuenti possono presentare ugualmente effettuare la scelta per la destinazione dell’8xmille dell’Irpef. È un gesto semplice, che non costa niente, che non toglie nulla dalle tasche di chi lo compie, eppure è tanto prezioso, è “Una firma che fa bene!” a chi la fa e cioè la chiesa che fa tanto bene al prossimo e sostiene i propri sacerdoti.

La nostra parrocchia partecipa al progetto “unafirmaXunire”. Un progetto che si propone di aiutarvi ad esprimere la vostra preferenza e far ottenere alla Chiesa i fondi necessari per svolgere la sua missione. Infine, ricordiamo a tutti di firmare e far firmare: quest’anno sarà possibile farlo fino al 15 ottobre. Ricordiamolo ai nostri familiari, amici, conoscenti, membri delle associazioni o dei movimenti e a tutti coloro che riconoscono l’attività della nostra Chiesa. Sarà sufficiente ritirare le apposite buste per la consegna del modulo per l’adesione all’8×1000 in chiesa e imbustare il modulo firmato consegnandolo in posta oppure portare il modulo in segreteria e lasciare il proprio nome e cognome e codice fiscale. La spedizione in posta sarà a cura della segreteria parrocchiale. Il referente parrocchiale del Sovvenire sarà a vostra disposizione per darvi tutte le indicazioni utili.

La referente parrocchiale
Elena Broglia